Bonus mobili 2023: detrazioni 50% su acquisto arredamento fino a 8000€

SCOPRI IL BONUS MOBILI

Sapevi che acquistando MOBILI o ELETTRODOMESTICI,è possibile usufruire di importanti agevolazioni fiscali?
La detrazione arriva a coprire fino al 50 percento della somma spesa fino ad un massimo di 8.000€ !
Per avere diritto al Bonus Mobili , è sufficiente dare comunicazione all'Enea entro 90 giorni dalla data di fine dei lavori di ristrutturazione per il cambio dei mobili o per il montaggio degli elettrodomestici nuovi,Il bonus mobili quindi resta nel 2021 come un ottimo incentivo all'acquisto dei nuovi mobili per la tua casa e per acquistare elettrodomestici in cucina .

Bonus Mobili reggio emilia modena

Contattaci

Compila il modulo di seguito per richiedere maggiori informazioni o prendere un appuntamento,
oppure se preferisci chiamaci al numero 0536.857988 per parlare direttamente con un nostro consulente

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Il tuo messaggio è stato spedito!

Richiesta inviata

Bonus mobili 2023: recuperi il 50% della spesa

Il bonus mobili è una detrazione Irpef per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, finalizzati all'arredo di un immobile oggetto di ristrutturazione. I soggetti che possono fruire del bonus sono pertanto coloro che hanno effettuato un intervento di ristrutturazione edilizia.

Bonus mobili 2023: cosa acquistare

  • mobili nuovi che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione (nella circolare 29/E/2013 l'Agenzia delle entrate ha fornito un elenco "esemplificativo" dei mobili agevolabili);
  • grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica A + e forni con classe energetica A. L’acquisto è comunque agevolato per gli elettrodomestici privi di etichetta, a condizione che per essi non ne sia stato ancora previsto l’obbligo. Per individuare degli elettrodomestici l'Agenzia fa riferimento all’allegato 1B, D.Lgs. n. 151/2005, poi sostituito dal D.lgs. 49/2014.
  • MOBILI IN OFFERTA

    Le nostre proposte di arredamenti con sconti ECCEZIONALI!

    Quali sono i lavori che danno diritto all'agevolazione del Bonus Mobili ?

    La detrazione spetta a condizione che sia collegata alla realizzazione di uno dei seguenti interventi:

  • manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia su singoli appartamenti. Quindi la manutenzione ordinaria su singoli appartamenti non dà diritto al bonus;
  • ricostruzione o ripristino di un immobile danneggiato da eventi calamitosi, se è stato dichiarato lo stato di emergenza;
  • restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie che entro sei mesi dal termine dei lavori vendono o assegnano l’immobile;
  • manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia su parti comuni di edifici residenziali.In questo caso la detrazione spetta solo per l'acquisto di mobili da destinare all'arredo delle parti comuni, come appartamento del portiere, guardiole, lavatoi ecc ….
  • Bonus mobili : altre condizioni

  • le spese per la ristrutturazione siano state pagate, almeno in parte, a partire dal 26.6.2012;
  • la data di inizio lavori preceda quella in cui si acquistano i mobili/elettrodomestici, mentre non è fondamentale che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l’arredo dell’immobile;
  • l'acquisto sia documentato da fattura, dalla quale risulta la tipologia di beni acquistati;
  • la spesa avvenga con bonifico, in cui sia indicato: causale versamento,codice fiscale di chi fruisce della detrazione, partita Iva o codice fiscale del venditore. Nella Circolare 7/E/2016 l’Agenzia ammette la possibilità di utilizzare il bonifico “ordinario”, senza ritenuta operata da banca/Poste) , superando quanto sostenuto in precedenza nella Circolare n. 29/E, nella quale era stato precisato che i soggetti interessati dovevano “eseguire i pagamenti mediante bonifici bancari o postali, con le medesime modalità già previste per i pagamenti dei lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati”. E' ammesso anche l'acquisto con carta di credito o bancomat, in tal caso la data del pagamento corrisponde al giorno di utilizzo della carta. Non è invece consentito l'assegno e nemmeno i contanti.E' ammesso anche l'acquisto con finanziamento a rate.
  • VUOI ARREDARE CASA

    I nostri consulenti ti aiuteranno nella scelta dei mobili migliori per i tuoi ambienti

    ARREDAMENTI A MODENA E REGGIO EMILIA

    Da Ghirelli Arredamenti potrai trovare idee di design e qualità per il tuo arredamento su misura.
    I nostri consulenti ti guideranno nella scelta dei mobili ideali, in base alle tue esigenze e agli spazi a disposizione.
    Progettiamo e realizziamo arredamento su misura per ogni ambiente, scegliendo con cura la disposizione migliore per ottenere spazi funzionali e di design.
    Vieni nel nostro showroom di Castellarano, tra le provincie di Modena e Reggio Emilia. Potrai trovare numerose offerte di arredamento disponibili in pronta consegna.
    In sala mostra troverai un'area riservata per testare reti e materassi, dove potrai provare e toccare con mano la differenza tra i vari tipi di materassi. Scegliere il materasso giusto è molto importante per riposare al meglio ed essere pronti per affrontare al meglio la giornata.

    TOP